MISURE CONSEGUENTI AL COVID 19
Operatività dello studio

 

1. Come si sta organizzando lo studio?

Lo studio è aperto e operativo sia in termini di personale di segreteria, che di associates e partners. Abbiamo adottatto le misure di sicurezza predisposte dal Governo integrandole con uno specifico protocollo interno. Le misure di sicurezza adotatte sono valutate su base settimanale. Gli avvocati e il personale sono organizzati in modo da privilegiare lo smart working.

2. Come stiamo lavorando?

D'accordo con i nostri clienti, gli spostamenti sono stati severamente ridotti e le video e tele-conferenze hanno sostituito gli incontri di persona.
I nostri sistemi operativi sono pienamente in funzione e sono configurate in modo da evitare qualsiasi interruzione alle quotidiane attività lavorative.
I sistemi sono accessibili da qualsiasi luogo mediante una vasta gamma di dispositivi. Utilizziamo le piattaforme Microsoft Teams, Zoom e Loopmein e la posta elettronica crittografata in entrata e in uscita (firma digitale e PEC) è pienamente in funzione.

3. Come sta incidendo il COVID-19 sull'economia?

Un ampio numero di settori è stato colpito. Riteniamo che vi saranno misure immediate che prevederanno anche misure alternative di finanziamento e un'attenta pianificazione e simulazione degli scenari economici possibili tenendo conto anche di uno stato mentale completamente nuovo e di eventuali nuove o modificate strutture contrattuali.

4. Per contattare lo studio o un avvocato

Si prega di utilizzare i nomali numeri di riferimento dello studio sia del telefono fisso (+39 06 4440821) che del telefono mobile (+39 334 6165075). Se vi è la necessità di chiarimenti o di confrontarsi su una pratica in particolare, si prega di contattare l’avvocato di studio di riferimento.

5. Accesso alla piattaforma digitale dello studio

La maggior parte delle pratiche sono accessibili da una piattaforma digitale in cloud. Utilizzando l'user id e la password è possible accedere ai documenti digitalizzati (contratti, documenti societari e processuali) a prescindere dal luogo in cui si effettua l'accesso.

6. La posizione dello studio rispetto al COVID-19

L'eccezionale situazione attuale impone che tutti modifichino numerosi aspetti del loro lavoro quotidiano e delle loro vite personali.

Confidiamo di potere tornare ad essere pienamente operativi ma,allo stesso tempo, stiamo studiando intensamente nuovi modelli finanziari in grado di contrastare la crisi economica finanziando gli ospedali e rinforzando le infrastrutture tecnologiche.

Apprezziamo la Vostra fiducia nel nostro studio e nei suoi componenti, e vi auguriamo di mantenervi in ottima salute mentre lo studio, da parte sua, affronta e approfondisce le misure conseguenti a questi momenti di particolare difficoltà