Metodo

Punti di riferimento

Esame documenti: sempre finalizzato ed approvato da un partner.
Disponibilità: 7/7, 12/12.
Resoconto al cliente: entro la giornata.
Client web page: sviluppato a carico dello studio.
Indipendenza: da società di revisione o strutture legali internazionali.
Base clienti: Fortune 500, con una concentrazione specifica di Fortune 100.
Risorse adeguate: lo studio mette a disposizione una struttura di risorse adeguata alle operazione che è chiamato a seguire.
Mercato: lo studio gestisce correntemente ogni mandato con un'analisi di metodo e di fattibilità della posizione.
Qualità: lo studio ha implementato procedure interne, checklist specifiche, un sistema di qualità ed un monitoraggio rigoroso del lavoro.
Rispetto delle scadenze: il rispetto delle scadenze è un obiettivo garantito.
Effettività: obiettivo dello studio è di soddisfare lo spirito dell'operazione piuttosto che fornire semplicemente al cliente una risposta formalmente corretta ma, di fatto, inefficace.
Ruolo del partner: il partner supervisiona tutti i documenti ed è sempre presente durante l'attività.

 

Lo studio ha adottato come direttiva la concentrazione su alcune industrie (tech, media, pagamenti, comunicazioni elettroniche, infrastrutture e real estate).

Nel quadro delle industrie riportate l'attività svolta è giudiziale, di consulenza, corporate e regolatoria.

Nel contesto di queste industrie, lo studio come primo livello ha realizzato un'ampia base documentale e contrattuale per negozi giuridici tipici ed atipici.

Come secondo livello di analisi sono state realizzate delle approfondite procedure di gestione dei negozi giudiridici (procedura di costituzione e gestione di newco, di project finance, di limitazione di responsabilità on line, etc.).

Come terzo livello sono state e sono in continuo corso di aggiornamento e redazione oltre 500 monografie aventi ad oggetto ius novum difficilmente reperibili (perchè la materia è troppo recente) o difficilmente reperibili (perchè contengono ad es. ruling riservati di mercato).

L'attività professionale è fornita 5 (cinque) giorni lavorativi alla settimana e può essere garantita la disponibilità per il 6° (sesto) ed il 7° (settimo) giorno; non è previsto alcun supplemento di costo per i fine settimana o per i giorni festivi.

Gli orari d’ufficio dello studio sono dalle 09.00 alle 20.00 non stop, cinque giorni alla settimana, dodici mesi l’anno, escluse le festività nazionali.